Decreto Cura Italia titolo IV – Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese art. 61-62 (Sospensione dei versamenti fiscali e contributivi).

  • Sospensione, per le aziende con ricavi o compensi non superiori a 2 milioni di euro e per i settori più colpiti, dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria per i mesi di marzo e aprile, sospensione versamento IVA di marzo, i versamenti sospesi saranno effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 31 maggio 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di maggio. Non si fa luogo al rimborso di quanto già versato.
  • Per gli operatori economici, di cui non al punto precedente, il termine per i versamenti dovuti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi quelli relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali ed ai premi per l’assicurazione obbligatoria, dal 16 marzo viene posticipato al 20 marzo.